Loading...
Centro Branca
La Residenza

La residenzialità è una caratteristica essenziale del Centro Vittore Branca: l’immersione nella vita culturale dell’Isola di San Giorgio Maggiore e negli spazi monumentali della Fondazione Giorgio Cini è il presupposto fondamentale per un coinvolgimento fisico ed emotivo che consenta a giovani ricercatori e studiosi affermati di mettere a frutto le opportunità derivanti dal lavorare fianco a fianco.

Situata nel parco dell’Isola di San Giorgio Maggiore, la Residenza del Centro Vittore Branca può ospitare fino a 90 studiosi in alloggi singoli e doppi (tre dei quali accessibili a portatori di handicap) con servizi privati, attrezzati per la preparazione di pasti così da poter contenere le spese per il vitto, con connessione a Internet via cavo (ogni residente è tenuto a portare il proprio cavo ethernet).

La Residenza comprende inoltre servizi di accoglienza, sorveglianza e pulizia.

Sono a disposizione degli ospiti una lavanderia self service e distributori automatici di alimenti e prodotti di igiene.

Per favorire la vita sociale e la circolazione delle idee, la Residenza ha spazi comuni, come le sale soggiorno, la sala per la musica, l’area fitness e la terrazza.

La Fondazione Giorgio Cini offre co-finanziamenti e borse di studio per contenere i costi di soggiorno a Venezia.

Vitto e alloggio

Vitto

Ogni camera della Residenza è dotata di servizi privati ed è attrezzata per la preparazione di pasti così da poter contenere le spese per il vitto, con frigorifero, lavandino e forno a microonde.

Nella Residenza sono a disposizione degli ospiti distributori automatici di alimenti freschi e surgelati per consentire la preparazione di pasti senza dover uscire dall’Isola. A ogni residente viene consegnato un elenco dei supermercati nelle vicinanze, per poter provvedere autonomamente all’acquisto di cibi e bevande.

Il Master of Campus è a disposizione dei residenti per segnalare trattorie e ristoranti nelle vicinanze.

Alloggio

La Residenza del Centro Vittore Branca è dotata di 60 camere, tra singole e doppie, di cui tre accessibili a portatori di handicap. 

La Fondazione Giorgio Cini fornisce lenzuola e asciugamani che vengono cambiati una volta alla settimana, quando vengono puliti gli alloggi.

In ogni camera c’è un telefono abilitato alla ricezione, alle chiamate interne alla Fondazione Giorgio Cini e a numeri toll-free. Ad ogni ospite viene fornita una connessione temporanea a internet. Nelle camere della Residenza la connessione è via cavo. Gli ospiti sono tenuti a portare con sé il proprio laptop e cavo ethernet. Non ci sono televisori.  

Contatti:

Centro Internazionale di Studi della Civiltà Italiana “Vittore Branca”
tel. + 39 041 2710253
email:  centrobranca@cini.it
fb: Fondazione Giorgio Cini

Informazioni Utili

Pagamento online del soggiorno
presso la Residenza del Centro Vittore Branca:

Amount in Euro

 

Nota: Le spese bancarie sono a carico dell’ospite. In caso di pagamento con carta di credito, all’ospite verrà addebitato il 2,5% della somma complessiva a titolo di spese amministrative.