AAM TAC 7

Da Istituto per la Musica

SOMMARIO

Antonio Costa, L’état altéré des images de Lyotard à Bill Viola

autobiography vs biography
Rosamaria Salvatore, Messa in scena di costruzioni autobiografiche : alcuni esempi
Cinzia Cimalando, Of Metal and Flesh. The Mutant Visions of Tsukamoto Shin’ya in his Man/Movie-Machine Hybrid Experiment
Federica Villa, Autobiografiche. Scritture del tempo sullo sconcerto

Lorenzo Donghi, Deliver us from Good. Snapshots from Abu Ghraib
Roberto Urbani, Il flusso del sentimento nel cinema di John Cassavetes
Francesco Netto, Bergman e Dioniso

remembering redmond barry
Doretta Davanzo Poli, Les costumes de Barry Lyndon. Entre invention fantastique et réalité historique
Marina Magrini, From Van Dyck to Füssli : the Pictorial Sources of Barry Lyndon
Fabrizio Borin, Footprints in Cinema : Redmond Barry and Kubrick’s Shoes

aus italien
Emilio Sala, Ossessione sonora, mimetismo e familiarità perturbata nelle musiche di Nino Rota per La dolce vita di Fellini
Claudio Bondì, Totò in America

per matteo caenazzo
Matteo Caenazzo, Il coordinamento delle Film Commission italiane
Luca Marchetti, In cielo passano Bob Marley. Premio Mattador per la sceneggiatura