Bando di ammissione al corso di specializzazione “A lezione da Eleonora Duse. Dai patrimoni d’archivio alle pratiche dell’arte”

Visto l’Accordo di Programma tra la Regione del Veneto e il Teatro Stabile del Veneto, finalizzato alla realizzazione del Modello Te.S.eO. Veneto – Teatro Scuola e occupazione,
Accademia Teatrale Veneta, individuata dal Teatro Stabile del Veneto tramite bando pubblico quale partner di progetto, emette il presente bando per la partecipazione al corso di specializzazione “A lezione da Eleonora Duse. Dai patrimoni d’archivio alle pratiche dell’arte”.

 

Nel contesto dell’importante celebrazione per i 1600 anni di Venezia, l’Istituto per il Teatro e il Melodramma della Fondazione Giorgio Cini, in collaborazione con il progetto di formazione teatrale Te.S.eO. riporta all’attenzione la figura di Eleonora Duse, un’artista ancora oggi importante come esempio e lezione moderna di arte e di partecipazione sociale attraverso l’esercizio del mestiere dell’attore.

 

Le attività si svolgeranno in parte presso il Teatro Junghans di Venezia – Giudecca e in parte presso la sede dell’Istituto per il Teatro e il Melodramma della Fondazione Giorgio Cini Onlus di Venezia – Isola di San Giorgio Maggiore, nell’arco di una settimana da venerdì 8 Ottobre 2021 a venerdì 15 Ottobre 2021.

 

Per maggiori informazioni sul corso e sulle modalità di partecipazione SCARICA IL BANDO COMPLETO