Visite guidate al Centro Studi del Vetro in occasione della V edizione di The Venice Glass Week - Fondazione Giorgio Cini Onlus

Visite guidate al Centro Studi del Vetro in occasione della V edizione di The Venice Glass Week

In occasione della quinta edizione di The Venice Glass Week (4-12 settembre 2021), il Centro Studi del Vetro dell’Istituto di Storia dell’Arte della Fondazione Giorgio Cini diretto da Luca Massimo Barbero, organizzerà visite guidate gratuite, previa prenotazione, nei propri spazi all’interno della Biblioteca della Manica Lunga. Il visitatore sarà accompagnato tra disegni, schizzi, progetti esecutivi originali e materiali eterogenei, quali stampe d’epoca, cataloghi di produzione e documenti aziendali storici dell’archivio considerato ormai l’Archivio Generale del Vetro Veneziano, e visiterà la ricca biblioteca specializzatache già annovera titoli prestigiosi, molti dei quali reperibili in unica copia oppure in prima edizione.

 

Le visite si tengono dal 6 al 10 settembre alle 12.30, 14.30 e 15.15 con prenotazione obbligatoria (centrostudivetro@cini.it). All’ingresso i visitatori dovranno esibire la Certificazione verde Covid-19 e sottoporsi alla rilevazione della temperatura corporea mediante termo scanner e alla disinfezione delle mani. Il visitatore è tenuto a indossare la mascherina chirurgica o FFP2 dall’ingresso e per tutto il tempo della visita guidata.