«Venetian Heritage Award» premia Pasquale Gagliardi

Premio a Pasquale Gagliardi dalla Fondazione Venetian Heritage:

Sabato 1 giugno, la Fondazione Venetian Heritage ha organizzato una serata di gala per una raccolta fondi a Venezia a Palazzo Grimani, messo disposizione per l’occasione dalla Soprintendenza Speciale per il Polo Museale di Venezia.

Venetian Heritage è un’organizzazione internazionale no profit con sedi a Venezia e a New York, fa parte del programma UNESCO per la Salvaguardia di Venezia, e sostiene iniziative culturali tramite restauri, mostre, pubblicazioni conferenze, studi e ricerche, al fine far conoscere l’immenso patrimonio di arte Veneta in Italia e nel mondo.

Nella prima edizione del “Venetian Heritage Award”, è stato consegnato un riconoscimento a chi si è impegnato per raccogliere fondi per Venezia e ha promosso la cultura veneziana nel mondo. Sono stati premiati l’attrice Premio Oscar Tilda Swinton, per aver recitato per Venetian Heritage la piece teatrale “Caro Luchino” al Pershing Square Theatre di New York nell’aprile 2012, il baritono Thomas Hampson, per essersi esibito più volte a New York per Venetian Heritage, e Pasquale Gagliardi, segretario generale della Fondazione Giorgio Cini per i dieci anni di attività.

Oltre ai premiati, tra i 250 sostenitori: Goga Ashkenazi, proprietaria e direttrice creativa di Vionnet e sponsor della serata, l’architetto Peter Marino, Lady Monika del Campo Bacardi, i Reali Principi di Kent, l’Archi-Star Emilio Ambasz, il Principe Hubertus von Hohenloe, Fiona Swarovski, la Contessa Marina Cicogna, l’Arciduchessa Francesca d’Asburgo Thyssen Bornemisza, la Contessa Marta Marzotto e altri.