Approvato il programma delle iniziative culturali della Fondazione Cini per il 2020

Mostre, workshop, convegni, seminari, spettacoli, opportunità formative: molto vario il calendario 2020, che vede anche la tappa veneziana del Taihu World Cultural Forum un ricco programma di concerti all’Auditorium “Lo Squero”.

 

Tra gli appuntamenti di particolare rilievo: la nuova stagione della Galleria di Palazzo Cini a San Vio, a partire da aprile con una mostra dedicata a Piranesi; la seconda edizione di Homo Faber e a LE STANZE DEL VETRO una mostra dedicata all’American Studio Glass e una ai lavori di Tapio Wirkkala e Toni Zuccheri per Venini.

 

Il Consiglio Generale della Fondazione Giorgio Cini, presieduto da Giovanni Bazoli, ha approvato oggi il programma delle iniziative culturali previste per il 2020. Il calendario si conferma ricco di appuntamenti – che spaziano dalla storia dell’arte, alla musica, al teatro, agli studi religiosi – fra i quali si contano: 46 incontri tra convegni, giornate di studio, workshop e seminari; oltre 20 concerti; 5 nuovi progetti espositivi tra l’Isola di San Giorgio Maggiore e Palazzo Cini; oltre 30 progetti editoriali; varie borse di studio e un Premio – la VII edizione del “Benno Geiger” per la traduzione poetica.

 

Per informazioni cliccare qui