Loading...
Centro Branca
Borse di studio

I prossimi bandi per borse di studio verranno pubblicati in questa pagina a inizio dicembre 2017.

Fondazione Giorgio Cini – Oxford University / TORCH – Visiting Studentships, Fellowships and Professorships

Nel 2015, la Fondazione Giorgio Cini ha avviato una collaborazione con Oxford University / TORCH (The Oxford Research Centre in the Humanities) che porterà studenti e professori al Centro Vittore Branca, per trascorrere un periodo di ricerca incentrato sui fondi custoditi presso le biblioteche e gli archivi della Fondazione. I vincitori delle borse di studio di quest’anno sono: Harriet Boyd-Bennett (musicologia), Malcolm Bull (storia dell’arte), Lisandra Costiner (studi rinascimentali), Luca Zenobi (storia di Venezia) e Katie Lynn-Gardner (teatro).

Info: Oxford University / TORCH

Fondazione Giorgio Cini – Renaissance Society of America / Patricia H. Labalme Grant

La Fondazione Giorgio Cini e RSA (Renaissance Society of America) hanno istituito nel 2011 una borsa di studio del valore di 3000 dollari, dedicata a Patricia H. Labalme, destinata a giovani studiosi americani che intendano trascorrere un mese presso il Centro Vittore Branca per ricerche in ambito rinascimentale. Il vincitore di quest’anno è Clement Godbarge, proveniente dalla New York University, che lavorerà al progetto di ricerca “The Scepter of Asclepius: Medicine and Politics in Renaissance Mantua 1328-1630”.

Info: The RSA – Patricia H. Labalme Grant

Fondazione Giorgio Cini – Renaissance Society of America – Kress Grant / Patricia H. Labalme Grant

La Fondazione Giorgio Cini e RSA, con il generoso supporto della Kress Foundation, hanno istituito nel 2014 una borsa di studio del valore di 3000 dollari, dedicata a Patricia H. Labalme, destinata a giovani storici dell’arte americani che intendano trascorrere un mese presso il Centro Vittore Branca, per ricerche in ambito artistico rinascimentale. Il vincitore di quest’anno è Lorenzo Buonanno, proveniente dalla Columbia University, che lavorerà al progetto di ricerca “Sculpture in Renaissance Venice: Carving in the City of Colorito, c.1460-c.1530”.

Info: The RSA-Kress Patricia H. Labalme Grant

photo: www.paolapansini.org