Evento speciale | Fondation Cartier pour l'art contemporain - Fondazione Giorgio Cini
arrow_back
EVENTI Eventi agosto 2025

Best Secret Place

In occasione dell’82a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, la Fondation Cartier pour l’art comtemporain proietta il film “Best Secret Place” dei registi Caroline Poggi e Jonathan Vinel tutti i giorni alle 18.00 dal 31 agosto al 6 settembre, negli spazi espositivi della Fondazione Giorgio Cini. Il film è stato commissionato dalla Fondation Cartier ed è stato girato nel cantiere dei nuovi spazi della Fondation Cartier al numero 2 di Place du Palais Royal a Parigi.

Sinossi del film

Ogni notte, i personaggi si svegliano in un luogo segreto. Non sanno dove si trovano né come ci siano arrivati. Alla ricerca di indizi sui muri e nei graffiti, popolano lo spazio con le loro paure, i loro desideri e i loro sogni. In questo insolito scenario onirico, la malinconia si trasforma gradualmente in luce.

Caroline Poggi & Jonathan Vinel
plus

Caroline Poggi e Jonathan Vinel sono stati selezionati per partecipare alla sezione Venice Immersive del Festival Internazionale del Cinema di Venezia 2025. Caroline Poggi è nata nel 1990 ad Ajaccio. Ha studiato montaggio cinematografico all’Università della Corsica e si è poi laureata all’Università Paris 8. Jonathan Vinel è nato nel 1988 a Tolosa e ha studiato montaggio alla Fémis. Hanno iniziato dirigendo individualmente prima di collaborare al film Tant qu’il nous reste des fusils à pompes, che ha vinto l’Orso d’Oro per il miglior cortometraggio alla Berlinale del 2014. Il loro primo lungometraggio, Jessica Forever (2018), è stato presentato al Toronto International Film Festival e successivamente alla Berlinale 2019. Eat the Night è stato presentato alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2024.

Orari e Modalità d’accesso
plus

Tutti i giorni alle ore 18:00, dal 31 agosto al 6 settembre.

L’ingresso alla mostra è gratuito e non è necessaria la prenotazione per assistere alle proiezioni.