Best Secret Place
In occasione dell’82a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, la Fondation Cartier pour l’art comtemporain proietta il film “Best Secret Place” dei registi Caroline Poggi e Jonathan Vinel tutti i giorni alle 18.00 dal 31 agosto al 6 settembre, negli spazi espositivi della Fondazione Giorgio Cini. Il film è stato commissionato dalla Fondation Cartier ed è stato girato nel cantiere dei nuovi spazi della Fondation Cartier al numero 2 di Place du Palais Royal a Parigi.
Sinossi del film
Ogni notte, i personaggi si svegliano in un luogo segreto. Non sanno dove si trovano né come ci siano arrivati. Alla ricerca di indizi sui muri e nei graffiti, popolano lo spazio con le loro paure, i loro desideri e i loro sogni. In questo insolito scenario onirico, la malinconia si trasforma gradualmente in luce.
Caroline Poggi e Jonathan Vinel sono stati selezionati per partecipare alla sezione Venice Immersive del Festival Internazionale del Cinema di Venezia 2025. Caroline Poggi è nata nel 1990 ad Ajaccio. Ha studiato montaggio cinematografico all’Università della Corsica e si è poi laureata all’Università Paris 8. Jonathan Vinel è nato nel 1988 a Tolosa e ha studiato montaggio alla Fémis. Hanno iniziato dirigendo individualmente prima di collaborare al film Tant qu’il nous reste des fusils à pompes, che ha vinto l’Orso d’Oro per il miglior cortometraggio alla Berlinale del 2014. Il loro primo lungometraggio, Jessica Forever (2018), è stato presentato al Toronto International Film Festival e successivamente alla Berlinale 2019. Eat the Night è stato presentato alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2024.
Tutti i giorni alle ore 18:00, dal 31 agosto al 6 settembre.
L’ingresso alla mostra è gratuito e non è necessaria la prenotazione per assistere alle proiezioni.