Prorogata la scadenza del bando per il Servizio Civile Regionale 2022

La scadenza è stata prorogata al 6 ottobre 2022.

 

La Regione del Veneto ha pubblicato il Bando per il Servizio Civile Regionale 2022, dal titolo “Incontro di generazioni”.

Per approfondire, scarica qui il progetto proposto dalla Fondazione Giorgio Cini e promulgato dall’Università degli Studi di Padova.

 

L’Università degli Studi di Padova e la Fondazione Giorgio Cini selezioneranno 3 volontari per il progetto “Patrimonio online e onsite: nuovi dialoghi intergenerazionali”, per contribuire alla salvaguardia e alla diffusione del patrimonio culturale in maniera inclusiva, sostenibile e innovativa.

I volontari, secondo le proprie inclinazioni e capacità, verranno coinvolti sia nei progetti di digitalizzazione del patrimonio culturale della Fondazione Cini (e non solo), attività imprescindibile per la messa a disposizione online delle fonti e, quindi, per l’abbattimento delle barriere fisiche che ostacolano la loro fruizione, ma anche in attività legate alla comunicazione di iniziative ed eventi della Fondazione.

 

L’Ufficio Public engagement – Settore Servizio Civile dell’Università degli Studi di Padova ha organizzato il 13 settembre alle ore 11.00 un incontro informativo online durante il quale hanno presentato il progetto e saranno date tutte le informazioni necessarie per presentare la domanda.

 

Il bando è aperto a giovani con un’età compresa tra i 18 e i 28 anni che intendano dedicare 12 mesi ad attività di volontariato collaborando con associazioni ed istituzioni locali.

 

ATTENZIONE! La scadenza per le candidature è stata prorogata al 6 ottobre 2022, ore 23.59.

 

Per maggiori informazioni si rimanda alle pagine dedicate sui siti di Regione Veneto e Università degli Studi di Padova.