Free Books Day

Isola di San Giorgio Maggiore
plus DIC, 01 2022

Dopo il grande successo della prima edizione, la Fondazione Giorgio Cini rinnova l’appuntamento con Free Books Day, l’evento dedicato al riuso più sostenibile della cultura ‘su carta’ e destinato a studenti, appassionati, collezionisti e studiosi che desiderano ampliare la propria biblioteca.

 

Giovedì 1 dicembre, dalle 14:00 alle 16:00, saranno messi a disposizione del pubblico libri, monografie, riviste, cataloghi e saggi selezionati dopo una lunga attività di inventario che ha interessato l’intero patrimonio librario.

 

Acquistando una tote bag, con una donazione simbolica di 10 €, sarà possibile riempirla gratuitamente con i titoli che si desiderano tra quelli presenti. L’operazione nasce dal desiderio di rimettere in circolazione la cultura, di dare una seconda vita ai libri e una nuova voce agli autori e alle autrici di importanti contributi che hanno segnato le attività della Fondazione Giorgio Cini e di tutti i suoi Istituti.

 

Il programma Cini Ambassador garantisce l’accesso privilegiato a Free Books Day. Scopri le pubblicazioni con un ingresso anticipato alle 13.30 e usufruisci anche dei vantaggi riservati agli Ambassador per il prossimo anno.Diventare Cini Ambassador significa poter godere di benefici riservati in occasioni speciali, anche private, di avere posti riservati per i concerti, anteprime alle mostre e di poter accedere alla scoperta dei tesori dell’Isola di San Giorgio Maggiore in maniera privilegiata. Durante Free Books Day ci sarà l’opportunità di ottenere, rinnovare o regalare una card in vista delle prossime festività natalizie!

Il programma Cini Ambassador sostituisce le card “Amici della Fondazione” che rimarranno valide fino a naturale scadenza.

Per maggiori informazioni